00:00 3 Ottobre 2018

METEO WEEK-END: si confermano DISTURBI sull’Italia

Si conferma un fine settimana con rischio di piogge soprattutto al centro

METEO WEEK-END: si confermano DISTURBI sull’Italia

Il primo fine settimana di ottobre sarà a luci e ombre sulla nostra Penisola. Il monopolio indiscusso del sole che abbiamo avuto nei week-end settembrini verrà violato da annuvolamenti talora intensi che in qualche caso daranno luogo anche a precipitazioni.

 

La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nel primo pomeriggio di sabato 6 ottobre, attorno alle ore 14.

Si notano rovesci e qualche temporale soprattutto lungo le regioni tirreniche e sulla Sardegna nord-occidentale.

Rovesci saranno probabili anche tra l’alta Lombardia, l’alto Veneto, il Trentino e il Friuli; per il resto avremo una nuvolosità sparsa, ma con tempo nel complesso asciutto fino a sera.

Temperature in calo specie dove vi saranno le eventuali precipitazioni.

 

I modelli odierni per la giornata di domenica 7 ottobre mostrano un grappolo di rovesci arroccato sulle regioni centrali.

Al nord, sulle Isole e al meridione avremo condizioni di tempo migliore con belle schiarite e assenza di fenomeni.

Temperature abbastanza fresche sotto le eventuali piogge, in genere gradevoli altrove.

La situazione è ancora in evoluzione e non scontata; di conseguenza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino