contatori statistiche Meteo 15 giorni - MeteoLive.it

Meteo 15 giorni

22 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: fine LUGLIO con CALDO OPPRIMENTE, ma nei primi giorni di AGOSTO…

Tra il prossimo week-end e l'inizio della settimana prossima sembra probabile una nuova ondata di caldo sull'Italia. Nei primi giorni di agosto ci dovrebbe però essere un temporaneao cambiamento, vediamo cosa potrebbe succedere
19 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: fine mese con il CALDO, ma non mancheranno TEMPORALI

Alta pressione in rimonta attorno alla fine del mese di luglio che porterà caldo anche intenso su alcune regioni, intervallato anche da temporali. Il punto della situazione con le mappe a medio e lungo termine.
18 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: il CALDO OPPRIMENTE tornerà protagonista a fine mese?

La parentesi relativamente meno calda ed un po' instabile non sembra avere vita lunga. Sul Mediterraneo si è insediata l'alta pressione africana che continuerà ad interessarci a fasi alterne fino a fine mese.
17 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: verso una fase più GRADEVOLE, ma quanto durerà?

Il tempo della settimana prossima si conferma maggiormente gradevole sull'Italia ed accompagnato anche da manifestazioni temporalesche. Questa situazione dovrebbe proseguire fino all'ultimo week-end di luglio, poi...
16 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: il CALDO OPPRIMENTE verrà SCONFITTO nella terza decade di luglio?

Ultima decade di luglio all'insegna di un clima generalmente più sopportabile e con alcuni temporali? Le ultime analisi sembrano andare verso questa direzione; il punto della situazione con le mappe oggi disponibili.
12 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: BRUTTO COLPO all’estate dopo il 20 luglio?

Abbastanza eclatante l'ultima uscita del modello americano che nella sua corsa ufficiale opta per un serio guasto del tempo sull'Italia all'inizio della terza decade di luglio. Quanto c'è di vero in questa previsione?
11 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: CALDO OPPRIMENTE fino al 20 luglio, poi speranze di CAMBIAMENTO

Le mappe in nostro possesso evidenziano anche oggi l'apoteosi dell'alta pressione africana sull'Italia fino al 20 luglio. A seguire il caldo potrebbe divenire più sopportabile con anche alcuni temporali; il punto della situazione con le mappe a medio e lungo termine.
10 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: CANICOLA senza tregua fino al 20 luglio, poi TEMPORALI?

Situazione di caldo intenso e prolungato sull'Italia fino al giorno 20 luglio. A seguire possibili infiltrazioni di aria atlantica con caldo meno intenso e qualche temporale in più. Le ipotesi delle mappe a medio e lungo termine.
9 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: estate quasi INOSSIDABILE fino al 20 luglio, poi CAMBIAMENTI in vista?

L'estate mette il pilota automatico e a parte temporanei disturbi dovrebbe proseguire indisturbata almeno fino al 20 di luglio. Successivamente potrebbe intervenire qualche cambiamento stante un lieve abbassamento del flusso atlantico.
8 Luglio 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni – l’anticiclone africano dominerà: sole, caldo e pochi temporali

Tempo estivo sull'Italia almeno fino a metà mese anche se saranno possibili alcuni disturbi. Anche il caldo farà parlare di se. Ecco le ultime novità dei modelli a medio e lungo termine.