contatori statistiche MeteoLIVE: Notizie delle ultime ore - MeteoLive.it

Ultime ore

Benvenuti nelle ULTIME ORE di MeteoLive.it. Qui troverete le ultimissime notizie più rilevanti e aggiornate sul tempo che fa e che farà corredate da immagini suggestive, con un occhio di riguardo alle segnalazioni dei fenomeni più intensi e interessanti e delle previsioni di ondate di gelo, nevicate, temporali e ondate di caldo, che terremo sotto controllo per te. Potrai scoprire le ultime novità dei modelli fisico-matematici, le webcam più suggestive, le immagini LIVE più spettacolari dei satelliti e molto altro ancora. MeteoLive.it da oggi è ancora più LIVE!

Le ultime ore di Oggi

15 Maggio 2024 10:40

PIOGGE INTENSE ancora in atto su molti settori del nord

La riflettività del radar mostra il grosso carico di pioggia che sta interessando al momento gran parte delle regioni settentrionali: https://www.meteolive.it/speciali/radar-meteo/radar-italia/

15 Maggio 2024 07:54

PIOGGE INTENSE nella notte sulla Lombardia

Colpita anche l’area milanese con cumulate piovose varabili tra 50 e 60mm, con una punta di 90 mm nella zona di Corsico. La situazione non è destinata a migliorare nelle prossime ore tranne brevi pause: https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/lombardia/milano/duomo-milano.html

Le ultime ore di Ieri

14 Maggio 2024 18:00

Le TEMPERATURE registrate oggi in alcune città italiane

Firenze, Trapani, Roma e Caserta 27°; Frosinone, Foggia, Perugia, Ferrara, Olbia, Alghero e Latina 26°. Le città più fresche sono state invece Cuneo con 16° e Torino con 17°.

14 Maggio 2024 15:26

ROVESCI in formazione tra Torinese e Astigiano

Nelle prossime ore i fenomeni tenderanno ad intensificarsi sulla zona ed avremo anche dei temporali.

14 Maggio 2024 14:26

Qualche TEMPORALE anche in Puglia

I temporali hanno raggiunto un po’ a sorpresa anche la Puglia. Nella foto la situazione a Casalbate – Marina di Trepuzzi, nel Leccese.

14 Maggio 2024 13:53

TEMPORALI in atto tra Marche e Romagna

Ecco l’ultima riflettività del radar che mostra i temporali locali che stanno interessando alcune aree della Romagna e delle Marche. Avanzano intanto le precipitazioni al nord-ovest: https://www.meteolive.it/speciali/radar-meteo/radar-italia/

14 Maggio 2024 12:41

Prime piogge in ingresso nel Cuneese

Si tratta della parte più avanzata della perturbazione che nella giornata di domani darà luogo a maltempo su gran parte delle regioni settentrionali. Nell’immagine: la situazione a Frabosa Sottana.

14 Maggio 2024 12:37

Pioggia in arrivo su ovest Alpi

Piogge stanno già interessando parte delle Alpi Piemontesi, come testimoniano le ultime immagini del NUOVO radar riferito alla Francia orientale ed alle Alpi occidentali italiane.

14 Maggio 2024 11:55

Piogge in ingresso anche sul Golfo Ligure

Nella foto, la situazione a Ventimiglia (IM) con le prime piogge che si affacciano dalla Francia.

14 Maggio 2024 11:31

Il tempo in sintesi sino a domenica 19 maggio

Dalla serata e per tutto mercoledì al nord è atteso un forte peggioramento con piogge, temporali e locali nubifragi, anche neve oltre i 2500m sulle Alpi. I fenomeni risulteranno più intensi su alta Lombardia e Triveneto.

Al centro solo passaggi nuvolosi con qualche rovescio sparso, specie in Toscana, alternato a schiarite, velature estese al sud ma clima caldo, con temperature che si porteranno su valori estivi per qualche giorno, specie in Sicilia.

Giovedì ancora maltempo al nord con ulteriori abbondanti precipitazioni, invariate le condizioni altrove. Venerdì tendenza a miglioramento anche al nord ma ancora qualche nota di instabilità con locali rovesci nel corso della giornata, tempo buono altrove. Nel week-end schiarite ovunque ma c’è in agguato altro maltempo.

14 Maggio 2024 10:21

Si segnala qualche PIOVASCO al nord-est

La riflettività del radar mostra piovaschi di poco conto che stanno agendo su alcune aree del nord-est. Primi rovesci in entrata dalla Costa Azzurra verso il Ponente Ligure: https://www.meteolive.it/speciali/radar-meteo/radar-italia/

14 Maggio 2024 08:32

Ecco le PIOGGE della nuova perturbazione

Il fronte perturbato sta agendo al momento sulla Francia e si muove lentamente verso l’Italia. Sarà sul settore di nord-ovest, con la sua parte più avanzata, da questa sera: https://www.meteolive.it/speciali/radar-meteo/radar-italia/

14 Maggio 2024 07:56

Forti TEMPORALI ieri sera sul Piemonte e l’Emilia Romagna

Temporali intensi hanno interessato alcune zone del Piemonte con accumuli anche attorno a 70 mm nella zona di Asti. Colpita anche la città di Torino.