contatori statistiche MeteoLIVE: Notizie delle ultime ore - MeteoLive.it

Ultime ore

Benvenuti nelle ULTIME ORE di MeteoLive.it. Qui troverete le ultimissime notizie più rilevanti e aggiornate sul tempo che fa e che farà corredate da immagini suggestive, con un occhio di riguardo alle segnalazioni dei fenomeni più intensi e interessanti e delle previsioni di ondate di gelo, nevicate, temporali e ondate di caldo, che terremo sotto controllo per te. Potrai scoprire le ultime novità dei modelli fisico-matematici, le webcam più suggestive, le immagini LIVE più spettacolari dei satelliti e molto altro ancora. MeteoLive.it da oggi è ancora più LIVE!

Le ultime ore di Oggi

Le ultime ore di Ieri

16 Maggio 2024 18:00

Temperature superiori a 30° su alcune aree del meridione

31° sono stati registrati nel pomeriggio a Napoli, 30° a Messina, Gela e Caserta. Le città più fresche sono state invece Aosta con 12° e Torino con 13°.

16 Maggio 2024 16:08

Molta SABBIA in sospensione sui cieli della Sicilia

Nell’immagine, il cielo offuscato dalla sabbia africana nel centro di Catania.

16 Maggio 2024 15:40

FORTI ROVESCI su gran parte del settentrione

La riflettività del radar non ha dubbi: rovesci anche intensi sono in atto al nord. Coinvolti anche i settori più settentrionali del centro: https://www.meteolive.it/news/prima-pagina/meteo-15-giorni-anticipo-destate-o-ancora-maltempo/

16 Maggio 2024 14:42

NEVICA copiosamente in Val d’Aosta oltre i 2000 metri

La situazione al momento al Gabiet, sopra Gressoney: gabiet-webcam-360deg-20733

16 Maggio 2024 14:09

I TEMPORALI agiscono al momento soprattutto sul nord-ovest

16 Maggio 2024 11:27

TEMPORALI anche accompagnati da GRANDINE in Liguria

Temporali intensi sono in atto al momento sul Levante Ligure e sull’Imperiese. Tendono a convergere sul centro della regione per poi spostarsi verso la Lombardia.

16 Maggio 2024 10:26

Il TEMPO in sintesi sino a mercoledì 22 maggio

Oggi rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio-sera al nord, bello altrove, salvo rovesci pomeridiani su zone appenniniche del centro. Venerdì tendenza a miglioramento anche al nord ma ancora qualche nota di instabilità con locali rovesci o temporali nel corso della giornata, specie sulle zone interne e montuose, tempo buono altrove, sempre caldo al sud.
Sabato 18 peggiora al sud per l’inserimento di un fronte africano con piogge sparse su Sicilia, Calabria, Campania, solo nubi sul resto del sud, velato al centro, soleggiato al nord.
Domenica 19 nubi e piogge al centro in risalita verso l’Emilia-Romagna e il Triveneto, parzialmente nuvoloso sul nord-ovest.
Lunedì 20 e martedì 21 estensione dei fenomeni al nord-ovest e ancora piogge e rovesci su tutto il centro-nord, al sud tempo variabile ma con scarso rischio di pioggia.
Mercoledì 22 ancora instabilità al nord.

16 Maggio 2024 08:22

Primi TEMPORALI in Costa Azzurra

I fenomeni nell’arco della mattinata si estenderanno prima alla Liguria e poi a tutto il nord Italia: https://www.meteolive.it/speciali/fulminazioni/i-temporali-e-i-fulmini-appena-caduti-in-italia-e-in-europa/

16 Maggio 2024 07:53

Breve tregua del maltempo nella notte, ma non è finita!

Come previsto, i fenomeni si sono attenuati durante la notte, ma tenderanno a riprendere vigore a partire dalla tarda mattinata con nuove piogge e temporali anche intensi specie al nord.