NEVE: la città che la vedrà entro lunedì 19

Nel corso di domenica 18 aria progressivamente più fredda dovrebbe fare il suo ingresso in Valpadana da est, accumulandosi sul basso Piemonte e generando un graduale abbassamento del limite delle nevicate che, soprattutto nella notte su lunedì 19 e nella mattinata di lunedì, potrà scendere sin verso i 400m nel Cuneese, favorendo una imbiancata anche su Cuneo e i borghi nelle vicinanze situati più o meno alla stessa quota.
La nevicata dovrebbe continuare sino a metà mattinata lunedì 19, pur a tratti molto bagnata e con accumuli ancora da definire (tra 0 e 3cm in base alle temperature presenti in loco) ma sicuramente molto coreografica con grandi fiocchi dendritici.
Quantitativi maggiori di neve (anche più asciutta) cadranno nelle vallate, specie a Limone Piemonte, Prato Nevoso, Frabosa Soprana, Vinadio e soprattutto sul Colle di Tenda.
Nel corso della notte su martedì e soprattutto dalla mattinata di martedì 20 prevediamo un miglioramento., con apertura di ampie schiarite.

