00:00 10 Novembre 2020

Fine settimana DISTURBATO al centro e al meridione

Sia sabato che domenica avremo ancora rovesci a spasso sul mare con locali estensioni ai settori centro-meridionali italici e sulla Sardegna. Non farà freddo.

Fine settimana DISTURBATO al centro e al meridione

 

Il prossimo fine settimana non sembra al momento ottimale sulla nostra Penisola. segnatamente al centro e al meridione. Una schiera di annuvolamenti potrebbe insistere sui mari occidentali italiani determinando anche qualche rovescio o temporale. 

I fenomeni saranno più probabili in mare aperto, ma con locali estensioni anche ad alcuni tratti di costa. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge attese in Italia nell’arco di tutta la giornata di sabato 14 novembre secondo il modello americano

La seconda mappa invece mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco di tutta la giornata di domenica 15 novembre, sempre secondo il modello americano: 

Le due mappe sono molto simili. Il rischio di rovesci o piogge sembra concentrarsi sulla Sardegna, sul medio Tirreno e limitatamente a domenica sulla Sicilia occidentale. 

Qualche debole pioggia o pioviggine sarà possibile anche nelle aree interne dell’Italia centrale. Tempo invece asciutto al nord, ma qui avremo il problema della nebbia che potrebbe essere piuttosto fitta di notte e al mattino sulle pianure. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 

Autore : Paolo Bonino