00:00 13 Maggio 2007

Le previsioni per il pomeriggio-sera di domenica 13 maggio

Nubi in aumento sulla fascia prealpina e alta pianura, con temporali sparsi nel pomeriggio, più probabili sui settori occidentali. Qualche velatura sull'alto settore tirrenico e sulla Liguria, ma senza fenomeni; tanto sole e clima quasi estivo altrove.

NORD
Nubi in aumento su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali, specie sulla fascia prealpina piemontese e lombarda, in parziale sconfinamento dalla serata alle pianure. Fenomeni più isolati sul settore alpino e prealpino orientale. Possibili velature e stratificazioni sul resto del nord, ma con fenomeni scarsi. Temperature in lieve calo; venti moderati meridionali su Alpi e Liguria, deboli altrove.

CENTRO
Bello e soleggiato quasi ovunque, eccetto velature in transito sull’alto settore tirrenico. Temperature stazionarie; venti da deboli a moderati occidentali e mari in genere poco mossi.

SUD
Soleggiato quasi ovunque, eccetto qualche velatura in transito e un pò di innocua nuvolaglia sul settore appenninico calabrese. Temperature stazionarie e piuttosto miti, venti deboli e mari poco mossi.
Autore : Luca Savorani