Perturbazione in transito lunedì 12: ecco dove pioverà
Attese precipitazioni soprattutto su regioni centrali tirreniche e Triveneto.

Una perturbazione attraverserà l’Italia centro settentrionale nel corso della giornata di lunedì, accompagnata da correnti a debole curvatura ciclonica, sufficienti a determinare fenomeni tra il versante centrale tirrenico, il levante ligure, l’est della Lombardia ed il Triveneto.
L’afflusso di masse d’aria relativamente miti non favoriranno nevicate a quote basse sul nord-est, dove i fiocchi sono attesi solo oltre i 1300-1500m, sui rimanenti settori solo sporadiche spruzzate che sui settori occidentali potrebbero raggiungere anche gli 800-1000m, grazie alla resistenza di sacche fredde.
I fenomeni più intensi sono previsti dal modello sul versante occidentale della Corsica. Qualche pioggia potrebbe raggiungere anche la Campania.
Dalla sera è previsto un graduale miglioramento a partire da ovest.
Autore : Alessio Grosso
