Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: TEMPORALI più diffusi nella giornata di DOMENICA

Sabato ancora pochi temporali e limitati ai rilievi. Domenica fenomeni maggiormente diffusi al nord e nelle aree interne del centro tra pomeriggio e sera.

Week-end - 31 Luglio 2020, ore 11.40

Caldo in lenta attenuazione nella giornata di domenica, mentre sabato sarà ancora una giornata difficile sul fronte della calura in Italia (si legga a tal proposito questo articolo: https://www.meteolive.it/news/Week-end/4/caldo-nel-week-end-sabato-ancora-da-bollino-rosso-domenica-si-tirer-un-po-il-fiato/86595/)

Dal punto di vista atmosferico assisteremo ad un lento crescendo temporalesco sull'Italia che culminerà con l'ondata temporalesca di lunedi 3 agosto al nord e al centro.

Nella giornata di sabato 1 agosto i temporali saranno ancora pochi sull'Italia e limitati ai rilievi e alle ore pomeridiane; ecco la mappa:

Rispetto alla giornata odierna, il quadro temporalesco cambierà poco. Avremo i soliti temporali di stagione sulle Alpi ed a tratti lungo la dorsale appenninica tra il pomeriggio e la sera, con basso rischio di sconfinamenti in pianura.

Su tutte le altre regioni sole dardeggiante da nord a sud e condizioni di caldo a tratti insopportabile specie in Valpadana e nelle aree lontane dal mare.

Domenica 2 agosto la situazione inizierà per fortuna a movimentarsi. Ecco la sommatoria dei temporali attesi in Italia nell'arco di tutta la giornata festiva:

Notate la maggior intraprendenza dei temporali. Al nord i fenomeni partiranno dalle Alpi e sconfineranno sulle pianure tra il pomeriggio e la serata, portando situazioni temporalesche anche intense.

Qualche fenomeno temporalesco pomeridiano potrebbe impegnare anche le aree interne del centro e del meridione. Su tutte le altre regioni nessun cambiamento, ma qualche grado in meno verrà comunque avvertito.

La vera rinfrescata, come accennato, è attesa in Italia tra lunedi 3 e martedi 4 agosto.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località


 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum