Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ALLUVIONE su Catania, strade come FIUMI in piena.

Cronaca meteo - 26 Ottobre 2021, ore 14.25

Un nubifragio interminabile sta duramente colpendo Catania da questa mattina: in poche ore sono caduti oltre 100 mm di pioggia (che vanno a sommarsi ai già troppi caduti nei giorni scorsi), capaci di mandare in tilt l'intera città etnea. I cumulonembi che arrivano dal mar Ionio stanno subendo anche l'effetto stau dovuto alla presenza dell'Etna, il quale impone loro un'ulteriore crescita verticale e quindi un'intensificazione delle piogge.
La situazione comincia ad essere molto critica: le strade sono trasformate in fiumi in piena su gran parte della città ed in particolare nei quartieri centrali e settentrionali.Allagati bar, negozi, ristoranti, piani terra delle case e scantinati. Le principali vie cittadine sono diventate dei veri e propri fiumi in piena che stanno trascinando via auto e altri oggetti che si trovano per le strade.

Fortunatamente non risultano feriti o vittime al momento a Catania. La situazione tuttavia rischia di degenerare considerando che continuerà a piovere ancora per diverse ore con intensità notevole.

Di seguito il RADAR in tempo reale per seguire l'evolversi della situazione,continuamente aggiornato ogni 5 minuti (ma puoi anche vederlo centrato su tutta l'Italia con satelliti e fulmini):


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum