Nel fine settimana tornerà la stabilità, ma che temperature avremo?
Attenuazione dell'attività temporalesca e nuovo aumento delle temperature; avremo nuovamente caldo atroce?


La parentesi più instabile e meno calda che stiamo vivendo in questi giorni, continuerà fino alla giornata di venerdi 29 luglio. Da sabato 30 luglio l’alta pressione tornerà a rimontare sulla nostra Penisola, si spera con temperature più umane rispetto alle ultime settimane.
L’ultimo fine settimana di luglio, manco a dirlo, sarà quindi all’insegna del sole da nord a sud, a parte qualche residuo temporale sabato lungo l’Appennino centro-meridionale.
Farà caldo? Diamo subito uno sguardo alle temperature previste al suolo; iniziamo dalla giornata di sabato 30 luglio:

Al nord ritroveremo punte di 35° sull’Emilia Romagna; al centro segnaliamo 37° in Sardegna e 35-36° lungo le coste del Lazio. Al sud termometro a 37° in Sicilia e 36° sul Foggiano e sulla Campania.
Queste invece sono le temperature attese in Italia nel pomeriggio di domenica 31 luglio:

Al nord punte di 34° sulla Lombardia; al centro segnaliamo 35° sulla Sardegna e sulla Toscana; al sud punte di 37° in Sicilia e 34° tra la Calabria Ionica e il Golfo di Taranto.
LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/venerdi-nuova-perturbazione-con-temporali-su-alcune-regioni/94486/
Autore : Paolo Bonino
