16:59 27 Gennaio 2026

Vento a 100kmh tra poche ore su 1 regione

Vento a 100kmh tra poche ore su 1 regione

Arriva il vento ad anticipare il passaggio di una intensa perturbazione, che dovrebbe determinare i massimi effetti tra la tarda serata di martedì e la mattinata di mercoledì 28 gennaio.
Il vento più forte è atteso sulla Sardegna, specie in mare aperto a sud dell’isola, dove potranno toccarsi raffiche superiori ai 100kmh, mentre a ridosso della costa si prevedono punte di 85kmh a Sant’Anna Arresi, Teulada e Chia, 65kmh a Cagliari, 80kmh a Nuoro, 75kmh a Carloforte ed Arbatax e 65kmh a Sant’Antioco, 60kmh a Carbonia, 70kmh a Macomer, 75kmh a Stintino e Tempio Pausania, solo 40kmh a Olbia.

Mare di conseguenza agitato o molto agitato sui litorali esposti alla circolazione occidentale, solo mosso su quelli riparati.

LEGGI ANCHE