Aria di neve: viaggio attraverso il Blizzard per le vie di Washington
Le improvvise e intense bufere di neve che possono investire il nord America durante la stagione invernale fanno sue le campagne come le città, i laghi come le coste. Qui siamo per le vie della capitale statunitense in un evento del 2010.
Washington, famosa per la residenza del Presidente degli Stati Uniti: pensate ci troviamo alla stessa latitudine di Palermo ma guardate in questo video cosa può accadere nella stagione invernale. Certo non sono cose che avvengono tutti i giorni ma il semestre freddo dispensa solitamente almeno 3-4 eventi di questa portata se non anche peggio.
E’ il cosiddetto Blizzard, un’irruzione artica particolarmente severa che spinge le masse d’aria prelevate direttamente dalla banchisa polare verso il cuore degli States. A volte il Blizzard è talmente forte da limitare la visibilità a poche centinaia di metri, mentre la colonnina di mercurio al sopraggiungere del blocco gelido, scende anche di 10-15 gradi in un colpo solo.
Il video in esame ci dà l’idea di quello che si prova ad attraversare le vie di una città come Washington durante una di queste tempeste di neve.
Autore : Luca Angelini