METEO: continua la danza dei TEMPORALI sull’Italia, ecco le regioni che oggi verranno coinvolte
Continua il flusso di correnti instabili da nord che nei prossimi tre giorni tenderà ulteriormente ad intensificarsi sull'Italia, dando una nuova bastonata all'estate!

Questa mattina vi mostriamo l’immagine satellitare nel campo del visibile che ritrae la nuvolosità presente al momento sul nostro Continente:

Puntiamo subito lo sguardo a nord delle Alpi, dove agisce un imponente fronte freddo seguito da correnti settentrionali piuttosto tese (frecce blu). Questa perturbazione è prevista addossarsi alle Alpi nella giornata odierna, mentre dovrebbe iniziare ad agire sull’Italia nella mattinata di domani, venerdi 27 agosto a partire dal centro-nord.
Al meridione è presente una linea di instabilità che sta determinando temporali anche intensi specie sulla Calabria, mentre sul resto d’Italia la mattinata si presenta tranquilla.
Cosa succecerà nella giornata odierna in Italia? Di seguito la sommatoria delle precipitazioni attese fino alle ore 20 di oggi, giovedi 26 agosto:

Temporali protagonisti al sud. Nelle ore pomeridiane i fenomeni tenderanno a concentrarsi nelle aree interne appenniniche, raggiungendo anche l’entroterra abruzzese e il basso Lazio. Sul resto d’Itaia sarà una bella giornata di sole, ma in serata e nella notte i primi temporali si manifesteranno sulle Alpi orientali (Trentino e Friuli).
Temperature gradevoli ovunque e fine delle ultime sacche di caldo anche sulle estreme regioni meridionali e sulla Sicilia.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località
Autore : Paolo Bonino
