08:19 6 Dicembre 2023

Breve TREGUA, ma non durerà molto: altro MALTEMPO in vista

Tra oggi e domani fase abbastanza stabile sull'Italia a parte qualche rovescio al meridione. Venerdì tende a peggiorare su Sardegna e nord-ovest con precipitazioni.

Questa mattina vi mostriano l’immagine satellitare in movimento per vedere il tempo in Europa nelle ultime ore: 

Il corpo nuvoloso che sta interessando la Sardegna è formato in prevalenza da nuvolosità medio-alta. Qualche isolata pioggia è comunque presente sull’Isola. Su tutte le altre regioni la mattinata si presenta discreta con temperature piuttosto basse e nebbie sulle pianure del nord. La perturbazione visibile in alto a sinistra interesserà l’Italia tra venerdi 8 e sabato 9 dicembre. 

Cosa succederà oggi in Italia? La prima mappa mostra il soleggiamento totale cumulato previsto tra le 9 e le 16 di mercoledi 6 dicembre (rosa molto soleggiato, giallo nubi e schiarite, grigio scuro assenza di sole):

Nubi irregolari sulle Isole e parte del centro-sud peninsulare. Non si esclude qualche piovasco tra la Sardegna, la Sicilia e la Calabria. Su tutte le altre regioni tempo nel complesso soleggiato a parte nubi locali senza conseguenze. 

Diamo uno sguardo alle temperature previste in Italia alle ore 14 di oggi pomeriggio: 

Lieve aumento delle temperature sulle pianure dell’Italia settentrionale. Più freddo nelle aree interne del centro e piu mite al sud e sulle Isole dove avremo punte di 16-17°. 

Infine, questo è il soleggiamento atteso in Italia tra le 8 e le 16 di domani, giovedi 7 dicembre: 

Un po’ di nubi sparse sulle Isole, al sud e sulla Liguria, per il resto tempo soleggiato con temperature invariate. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 

 

 

 

 

 

Autore : Paolo Bonino