00:00 16 Gennaio 2008

Trilogia dell’apocalisse: GRANDE SUCCESSO, un bilancio di oltre 115.000 copie vendute!

Grande successo per la trilogia di Alessio Grosso, unico esempio italiano di divulgazione meteorologica attraverso la narrativa.

I lettori hanno sancito il successo per la trilogia dell’apocalisse di Alessio Grosso edita da MURSIA: apocalisse bianca, rossa e nera che ha totalizzato una vendita di oltre 115.000 copie.

Chiamati però a scegliere quale fosse dei tre il libro migliore in assoluto si sono orientati sulla rossa, giudicato complessivamente il più avvincente e completo.

Sono 450 i lettori che si sono pronunciati sui tre libri con i seguenti risultati, con la sintesi dei principali commenti dei lettori:

APOCALISSE ROSSA: il libro più avvincente con molte nozioni interessanti sulle valanghe (tragedia di Livigno), i temporali (Juve-Milan e i fulmini), e un’ottima descrizione dell’eruzione del Vesuvio. (catastrofe a Napoli). Personaggi vibranti ma quasi in secondo piano rispetto alla natura scatenata.
Scelto da 253 lettori!

APOCALISSE NERA: scenario da fine del mondo ben ricreato, personaggi di spessore, la tematica della modificazione artificiale del tempo ben trattata, fornita anche una spiegazione dei cerchi nel grano, molto apprezzata l’apertura con la tragedia all’autogrill, suspence per tutto il romanzo.
Scelto da 250 lettori!

APOCALISSE BIANCA: apre la trilogia con una concatenazione di eventi che colpiscono e tengono incollati alla lettura, molta divulgazione: vulcani, frane, alluvioni, il tornado del Friuli, le grandi nevicate, la tragedia in mare, completo ed avvincente, un catastrofico degno di un grande kolossal hollywoodiano.
Scelto da 248 lettori!

E ora è in libreria SOLE DI SANGUE, leggilo ed esprimi anche tu i tuoi commenti.
Autore : Redazione