00:00 21 Febbraio 2006

The Weatherman: se il meteorologo sbaglia negli States gli tirano addosso anche le patatine…

In uscita in Italia un divertente film con protagonista Nicolas Cage.

Uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale italiane ma è già disponibile in DVD negli Stati Uniti un divertente film sulla professione di meteorologo televisivo.

Come sapete negli States il weatherman è un vero e proprio personaggio e al tempo viene dedicato nei palinsesti almeno lo stesso spazio che qui da noi si prendono le trasmissioni di cucina, i quiz e i reality show.

David Spritz (Cage), fa il meteo su Channel 6, una stazione televisiva di Chicago, tra ondate di freddo e di caldo, più o meno previste, che gli costano anche molti lanci di patatine e bibite assortite da parte dei suoi “fans”.

Finalmente viene chiamato a New York per sostenere un’audizione per la celebre trasmissione mattutina “Hello America” ma in famiglia le cose non procedono per il meglio: ha un complesso di inferiorità verso il padre malato, una moglie che adora ma dalla quale è costretto a divorziare e due figli davvero originali: Shelley e Mike.

Il film scorre via piacevole tra gags più o meno riuscite, equivoci e amare considerazioni sulla vita, che si presenta ben più tumultuosa e difficile da prevedere rispetto al tempo atmosferico.

Giudizio: buono, da vedere con tutta la famiglia!
Autore : Alessio Grosso