00:00 4 Febbraio 2021

Precipitazioni CONSISTENTI nei prossimi 6 giorni sull’Italia. Ecco le aree più colpite

Ci attende un periodo assai piovoso per molte regioni della nostra Penisola

Precipitazioni CONSISTENTI nei prossimi 6 giorni sull’Italia. Ecco le aree più colpite

La PIOGGIA sarà la protagonista principale del tempo sull’Italia ad iniziare dalla giornata di domenica 7 febbraio. 

In questa sede vi mostriamo gli accumuli attesi in Italia nei prossimi 6 giorni, ovvero fino alla giornata di mercoledi 10 febbraio. Vi ricordiamo che i valori riportati nella mappa sono la stima in millimetri delle precipitazioni previste. Hanno valore puramente indicativo e non devono ovviamente essere presi come oro colato. 

Il modello americano, nella sua corsa odierna, individua il medio-basso Tirreno e l’estremo nord-est come le aree maggiormente colpite dalle precipitazioni dei prossimi giorni. 

Sul Friuli sono attesi in media 120mm, mentre nelle aree interne poste tra Campania e Lazio si arriverà a 110-115mm. 

Piogge intense si prevedono anche sull’alto Piemonte (80mm) e sull’alta Toscana (70mm). Altrove le piogge saranno ripartire tra i 35 e i 50mm a seconda dei casi. 

Le aree che riceveranno meno precipitazioni saranno l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Lucania, il settore ionico e la Sardegna orientale, zone che si troveranno spesso sottovento al flusso proveniente da ovest o da sud-ovest. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

Autore : Paolo Bonino