Tifone Soulik provoca disastro in Cina: ecco le immagini della distruzione
In queste giornate l'oceano Pacifico torna a far parlare di se, producendo un intenso uragano che nel suo percorso verso nord-ovest ha investito dapprima Taiwan e nelle ultime ore la Cina. Ecco le news.
Nelle ultime ore la Cina è stata travolta dalla furia del tifone Soulik, originando un vero e proprio disastro. Il tifone è stato sin da subito classificato come molto violento, nella giornata di sabato 13 ha investito dapprima il Taiwan provocando la morte di una persona ed il ferimento di altre 21, nelle ultime ore è riuscito a spingersi sino alle coste della Cina, provocando il numero maggiore di morti e lasciandosi alle spalle
scenari di distruzione. Risultano particolarmente colpite le aree sud-orientali della Republica, la provincia più colpita è quella dello Sichuan.
In tutta la Repubblica Popolare Cinese raggiunge 300 il numero tra morti e dispersi provocati dal passaggio della tempesta. I venti estremamente violenti, accompagnati da piogge a carattere alluvionale hanno ucciso 68 persone nella provincia del Sichuan, area del Paese che conta almeno 150 dispersi di cui non si ha più notizia.
Altre vittime sono state registrate nella provincia di Guangdong, alluvionata da 25 centimetri di acqua caduti in meno di 24 ore. I danni economici provocati dal passaggio del tifone Soulik abbonderebbero a 34 milioni di dollari contando solamente le città di Zhejiang e Wenzhou.




Autore : William Demasi