00:00 27 Gennaio 2004

SKY Tg 24 affida le previsioni meteo a METEO ITALIA

La Pay TV più forte del mondo ha scelto la nostra azienda e MeteoLive.it per offrire contenuti a tutte le rubriche meteo del canale SKY TG 24: una partnership di alto livello che allieterà milioni di italiani.

METEO ITALIA S.r.l., l’azienda proprietaria del quotidiano che state leggendo in questo momento, è stata scelta da SKY ITALIA per offrire tutti i contenuti meteo a SKY Tg24, il canale satellitare di news 24 ore su 24 diretto da Emilio Carelli.

Le nostre previsioni finalmente entrano nelle case di milioni di italiani anche attraverso il televisore: Meteo Italia, tramite la Redazione “LIVE” di MeteoLive.it, offrirà un completo e dettagliato servizio di previsioni meteorologiche aggiornate in TEMPO REALE e rilanciate fino a 40-50 volte al giorno al termine di tutte le innumerevoli edizioni dei TG del canale di news.

A METEO ITALIA è stata affidata anche la parte LIVE del nuovo canale SKY Tg 24, mentre le previsioni per i giorni successivi e la grafica al momento vengono preparate da una azienda finlandese e quindi purtroppo risultano spesso discordanti rispetto alle nostre che leggete ogni giorno su queste pagine.

L’affidabilità delle nostre previsioni, che ci ha consentito di distinguerci dalla concorrenza e vantare partner e clienti di primaria importanza, ora sbarca anche in TV al servizio dei telespettatori italiani.
Crediamo così di accontentare anche chi, non potendo ancora usufruire della rete Internet, desidera rimanere aggiornato in ogni momento con le previsioni meteorologiche per tutta Italia sino a tre giorni con l’affidabilità che ci ha fino ad oggi contraddistinti.

Ma non è ancora tutto. La nostra azienda Meteo Italia S.r.l. si occuperà anche della consulenza scientifica ed editoriale della nuova rubrica del venerdì, “Bel tempo si spera”, dedicata al week-end e non solo.
E’ già in onda in tre edizioni: alle 7.30 all’interno del programma “Doppio Espresso” (condotto da Salvo Sottile e Michela Rocco di Torrepadula), alle 13.45, alle 16.45 e alle 18.15. Il programma, a cura di Maurizio Odor e Simona Branchetti, è condotto dalla brava Simona, che illustrerà e commenterà quotidianamente anche le previsioni del tempo fra i TG del canale all news diretto da Emilio Carelli. Il nuovo appuntamento intende diventare un punto di riferimento serio ed affidabile per chi vuole sapere come sarà il tempo del week end, in modo chiaro e gradevole, sulla falsariga di quanto già avviene con successo su MeteoLive.it.

Nel nuovo “magazine” saranno proposti servizi e collegamenti, anche con i nostri esperti, mentre presto un monitoraggio live e costante dei fenomeni atmosferici sarà garantito da numerose web cam nelle principali città d’Italia e per i più esigenti è già previsto il meglio delle osservazioni satellitari, sempre a cura di MeteoLive.it.

Oltre alle previsioni dettagliate per il week-end in Italia e in Europa e la tendenza per la settimana successiva, la rubrica approfondirà altresì i temi che legano la meteorologia alla natura e all’ambiente. Saranno inoltre forniti consigli su come trascorrere il tempo libero in funzione delle condizioni meteorologiche previste sulle varie località turistiche italiane: insomma, un servizio di alto livello finalmente utile a milioni di italiani e che ancora mancava nel panorama italiano.

Le trattative commerciali sono state portate a termine direttamente dal nostro Amministratore Delegato, Dott. Maurizio Corbella, che ha lavorato a lungo con il valente Maurizio Odor di SKY per la realizzazione della rubrica settimanale “Bel tempo si spera” e soprattutto per la scelta dei contenuti che vedrete progressivamente nelle prossime settimane sul canale satellitare SKY Tg24 al termine di ogni telegiornale, insieme ad una grafica che ci auguriamo venga presto completamente rinnovata e notevolmente migliorata.
Rilevante, specie all’interno della nuova trasmissione del venerdì dedicata al week-end, anche la collaborazione del nostro Caporedattore Alessio Grosso.

Con la nascita di SKY Tg24, diretto da Emilio Carelli, è partita una nuova sfida nel campo dell’informazione in Italia. Una sfida lanciata ai grandi TG pubblici e privati e con un obiettivo preciso: portare equilibrio e imparzialità nel mondo delle news, facendo parlare solo e soltanto le notizie.

Oltre ai notiziari in diretta ogni 30 minuti che garantiscono la copertura di tutte le principali notizie sia nazionali che internazionali, con news e servizi prodotti dalla redazione, ci sono programmi di approfondimento ed inchieste, dibattiti con ospiti in studio e dalle sei sedi regionali.
Il canale SKY TG 24 è visibile in chiaro a tutti i possessori di parabola sul canale 500.

Meteo Italia S.r.l., come avrete certamente notato, non si ferma e continua a sfornare servizi e prodotti nuovi che da molti anni, precisamente dal 1995, contribuiscono ad aumentare la qualità della vita degli italiani e il successo di moltissime aziende.
Meteo Italia con il suo fiore all’occhiello, MeteoLive.it, è infatti in continua crescita e coglie ancora una volta l’occasione per ringraziare i suoi affezionati clienti, i lettori e i simpatizzanti tutti, che hanno contribuito al suo successo.
A prestissimo allora con altre novità importanti!

MeteoLive.it: sempre più LIVE, sempre più vicino alla gente, oggi anche in TV, tutti i giorni su SKY Tg24.
Autore : Redazione MeteoLive.it