Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana AL FRESCO su molte regioni italiane

Temperature di molto inferiori alla media aleggeranno su diverse regioni della nostra Penisola.

Temperature - 26 Maggio 2020, ore 11.00

L'ultimo fine settimana di maggio e della primavera meteorologica sarà costellato da molta instabilità sul nostro Paese (si legga a tal proposito questo artticolo: www.meteolive.it/news/Week-end/4/meteo-week-end-i-temporali-si-imporranno-su-diverse-regioni/85811/

Ad accompagnare i rovesci o temporali avremo un calo termico più o meno intenso che porterà le temperature molto al di sotto della media su alcune regioni. 

A tal proposito, vi mostriamo il quadro delle anomalie termiche (ovvero gli scostamenti dalla media del periodo) previsti in Italia alle ore 14 di sabato 30 maggio. 

Spiccano i 7-8° inferiori alla media sull'Appennino centro-meridionale e le aree interne della Sicilia, dove il clima sarà molto fresco. 

Tra i 5 e i 7° inferiori alla media aleggeranno sulle Alpi e le Prealpi; 5° sottomedia sulla Sardegna orientale e l'Appennino Ligure; valori attorno alla media del periodo saranno invece presenti sulla Pianura Padana e sul medio/alto Tirreno, dove vedete il colore bianco sulla mappa. 

Queste invece sono le anomalie termiche previste in Italia nelle ore centrali di domenica 31 maggio, sempre alle ore 14: 

Si manterranno temperature tra i 7 e gli 8° inferiori alla media del periodo sull'Appennino centro-meridionale e sul nord-est della Sicilia. Tra i 4 e i 6° sottomedia sulle Alpi, tra i 3 e i 5° sottomedia sull'Appennino ligure e settentrionale. 

Le uniche aree che faranno registrare temperature di poco superiori ai valori normali (circa 1-2°) saranno le pianure del Piemonte e il nord della Sardegna. Dove vedete il colore bianco sulla mappa si prevedono valori attorno alla media del periodo. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum