00:00 22 Febbraio 2022

Meteo: ROVESCI e NEVICATE su alcune regioni, vento forte!

La retroguardia di una perturbazione agirà nella giornata odierna su alcune regioni italiane con tempo instabile, ventoso e freddo. A seguire alta pressione fino a giovedi.

Questa mattina vi mostriamo le immagini satellitari in movimento che ritraggono il tempo delle ultime ore in Europa:

La veloce perturbazione che nella giornata di ieri ha letteralmente spazzato l’Italia da nord a sud, si concentra questa mattina sulle regioni meridionali, dove sono in atto rovesci, vento forte e nevicate sopra gli 800 metri. Sul resto della Penisola è tornato il sereno ed il vento si sta progressivamente attenuando.

Cosa ci aspetta nella giornata odierna, martedi 22 febbraio, in Italia? Di seguito la sommatoria delle precipitazioni attese sulla nostra Penisola fino alle 20 di questa sera:

Le regioni meridionali resteranno sotto il tiro dell’aria fredda da nord con rovesci, qualche temporale e neve sopra gli 800-1000 metri. La situazione tenderà lentamente a migliorare in giornata. Su tutte le altre regioni cielo sereno e limpido a parte le ultime nevicate sui rilievi alpini di confine, in attenuazione.

Questa invece è la situazione che si prevede per domani, mercoledi 23 febbraio. Si tratta del soleggiamento previsto in Italia tra le 8 e le 15:

Tempo stabile e soleggiato su tutta l’Italia con eventuali addensamenti che avranno carattere temporaneo. Attenuazione del vento su tutta l’Italia e temperature in aumento.

 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

Autore : Paolo Bonino