Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giornata autunnale al sud, ancora temporali nel pomeriggio!

In primo piano - 7 Agosto 2020, ore 08.27

La perturbazione giunta nelle scorse 48 ore al sud non accenna ad abbandonare i nostri territori e continuerà anche oggi a portare i suoi effetti, localmente in maniera molto marcata.

Nella notte le temperature sono calate ulteriormente tanto da portarsi sotto i 15°C sulle zone interne del Meridione e sui 17-19°C lungo le coste. Insomma un risveglio più autunnale che estivo per le nostre regioni meridionali, dove fino a pochi giorni fa si toccavano i 40°C di giorno e i 30°C di notte.

Come si evince dall'immagine satellitare la circolazione fresca proveniente dai Balcani continua ad avvolgere il sud: ce ne accorgiamo dalle bande nuvolose ancora ben presenti, seppur quasi totalmente prive di pioggia tranne brevi tratti pugliesi. Nelle prossime ore, con l'aumentar dell'insolazione diurna, l'instabilità tornerà a crescere su tanti settori meridionali. 

Previsioni per oggi 7 agosto 2020

Possibilità di acquazzoni e temporali sparsi al mattino sulla Puglia adriatica tra Bat e barese, mentre nel pomeriggio i fenomeni interesseranno il lato ionico pugliese, la Basilicata, la Campania, la Calabria e le zone interne della Sicilia.

I fenomeni potrebbero rivelarsi molto forti, con al seguito grandinate e forti colpi di vento, su Basilicata, Campania meridionale e zone interne calabresi. Anche sulla Puglia ionica i fenomeni potranno assumere connotati estremi, a livello locale.

Cieli sempre più sereni sulle restanti aree, in particolar modo sul nord Italia dove pian piano si rinforzerà l'alta pressione. Clima fresco e gradevole su tutto il sud, mentre al nord la colonnina di mercurio tenterà di superare i 30-31°C.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum