Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

FREDDO: feste di Natale col BRIVIDO?

Segnali freddi ci giungono dalle mappe per il giorno di Natale.

In primo piano - 12 Dicembre 2018, ore 11.11

Ci aspetta un Natale meteorologicamente diverso dal solito? Un Natale dove si cercherà il calore del focolare domestico, senza scomodare solleoni dicembrini o gite fuori porta? Sarebbe quasi ora...dopo una lunga (anzi, quasi interminabile) sequenza di feste natalizie dove il freddo e la neve erano presenti solo negli spot televisivi.

Mentre scorrono le mappe a lato (la prima con le temperature a 1500 metri e la seconda con il quadro sinottico previste per Natale e la Vigilia), vi diciamo che per il momento i segnali per un freddo Natale non mancano.

Si tratta solo di segnali che non devono essere scambiati per previsioni propriamente dette. Ci sarà tempo per affinare il quadro previsionale inerente al periodo natalizio.

Per il momento prendiamo per buona l'ipotesi che un'alta pressione di blocco potrebbe posizionarsi in pieno oceano, scaraventando verso sud aria molto fredda verso l'Europa centrale e l'Italia. Nei prossimi giorni faremo costantemente il punto della situazione...quindi continuate a seguirci.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum