Meteo: qualche PIOGGIA in arrivo, ma gli occhi sono puntati al MALTEMPO e la NEVE del week-end
Ulteriore attenuazione dell'alta pressione con qualche pioggia che si farà strada sull'Italia tra oggi e domani. Fine settimana col maltempo e la NEVE al nord nella giornata di domenica.


Anche questa mattina vi mostriamo l’immagine satellitare del tempo che sta facendo in Europa:
L’alta pressione lascia spazio ad annuvolamenti da ovest che nelle ultime 24 ore hanno dato luogo anche a qualche pioggia, specie sulla Liguria. La situazione resterà praticamente invariata anche nella giornata di domani, poi nel fine settimana l’area nuvolosa che vedete tra la Spagna e la Francia si muoverà verso levante e verrà agganciata da una poderosa discesa fredda proveniente dalle alte latitudini. Si formerà una depressione tra la Corsica e il Mar Ligure con neve al nord fino in pianura nella giornata di domenica 26 febbraio.
Andiamo però con ordine. La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia fino alle ore 7 di domani mattina:

Qualche piovasco o debole pioggia è atteso su Liguria, basso Piemonte, zone interne del centro e sulla Campania. Su tutte le altre regioni cielo spesso grigio, ma con bassa probabilità di pioggia.
Queste sono le temperature attese oggi in Italia attorno alle ore 15:

Valori ancora estremamente miti su tutta l’Italia con punte di 21° in Sardegna e 19° in Sicilia.
Infine, questa è la sommatoria delle piogge attese in Italia tra le 8 e la mezzanotte di domani, venerdi 24 febbraio:

Qualche pioggia di debole intensità si farà vedere tra le regioni settentrionali e la Toscana. Su tutte le altre regioni tempo asciutto ed anche soleggiato al sud dove si avranno temperature molto miti.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località
Autore : Paolo Bonino

