Tutto sul MALTEMPO di MERCOLEDI 30 GENNAIO in Italia
Analizziamo il passaggio di mercoledi 30 nel dettaglio.

NEVE AL NORD: ecco la sequenza temporale prevista tra le 00 e le 12 di domani, mercoledi 30 gennaio.
La prima mappa mostra le precipitazioni nevose attese al nord tra le 00 e le 6 della giornata in parola; la neve potrebbe cadere sulle pianure del Piemonte centro-orientale e sull’ovest lombardo fino in pianura; meno consistenti le precipitazioni sull’estremo Piemonte occidentale.
Neve anche in Liguria, sopra i 200-400 metri, con qualche intrusione costiera tra Savona e Genova. Neve anche nel Piacentino.
A metà giornata (attorno all’ora di pranzo) smetterà di nevicare sul Piemonte; ancora neve fino in pianura sulla Lombardia centro-occidentale, il Piacentino e al limite fino al Parmense.
Neve sull’Appennino ligure centro-orientale sempre sopra i 200-400 metri; 500 metri la quota neve sull’Appennino Tosco-Emiliano.
In serata ultime nevicate sull’Appennino Emiliano sopra i 400-500 metri, altrove migliora.
MALTEMPO IN ITALIA: la terza mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni (piovose e nevose) su tutta l’Italia fino alle ore 18 di mercoledi 30 gennaio.
Rovesci sul Golfo Ligure, versante tirrenico e ovest Sardegna; più asciutto il versante adriatico, l’estremo sud e l’estremo nord-est.
Temporali possibili sul Tirreno; neve a quote collinari (500-700 metri) sull’Appennino centro-settentrionale specie nella seconda parte della giornata.
Ventoso su tutti i mari e temperature in generale calo specie al nord e sotto le precipitazioni più intense.
Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
Altre località: www.meteolive.it
Autore : Paolo Bonino
