LIVE: ecco i TEMPORALI in atto in Italia
Molte le fulminazioni delle ultime due ore...

La mappa mostra i fulmini che sono caduti in Italia nelle ultime due ore. Sono tutti concentrati al nord, anche se molte zone non sono interessate dagli strali atmosferici.
LIGURIA: si notano due distinte celle temporalesche che agiscono sulla regione: la prima tra il Genovese e il Savonese, la seconda tra il Tigullio e lo Spezzino. Entrambe hanno avuto carattere supercellulare e hanno scaricato accumuli fino a 100mm in alcune zone. In queste ore entrambi i nuclei si stanno attenuando.
PREALPI LOMBARDE: celle temporalesche agiscono sulla zona con intense fulminazioni segnatamente a nord del Lago di Garda, dove le cumulate precipitative sono ragguardevoli.
Si notano anche sporadiche fulminazioni sull’alto Tirreno, ma si tratta di tenporali a base elevata che non danno luogo a precipitazioni intense.
Per approfondire:
– Cartine meteo per mattina, pomeriggio e sera di OGGI
– Meteo per OGGI per tutte le province italiane
– Satelliti, fulmini/temporali in atto, radar e webcam.
– Invia foto e commenti sulla nostra pagina Facebook
– Invia foto o invia articolo
Autore : Paolo Bonino
