00:00 9 Gennaio 2018

Tempo ESTREMO: le immagini più incredibili di questo gennaio!

Tempo ESTREMO: le immagini più incredibili di questo gennaio!

Le strade alluvionate come enormi lastre di ghiaccio. È successo in un sobborgo di Boston in Massachusetts.

La temperatura gelida ha congelato l’acqua e intrappolato le auto presenti in strada. Il freddo glaciale nel nordest degli Stati Uniti ha ucciso 22 persone secondo i media Usa.

Domenica 7 gennaio il termometro ha raggiunto il record storico più basso con -15 gradi per l’aeroporto John F. Kennedy di New York, dove il caos regnava da sabato con numerosi voli annullati e in ritardo.

A Boston domenica mattina sono stati rilevati -19°C, una temperatura che non si registrava da un altro 7 gennaio, quello del 1896.

Sono impressionanti le foto scattate a ridosso delle spiagge della East Coast americana, dove si vede l’Oceano completamente ghiacciato per decine di metri dalla costa verso il mare aperto.

Le immagini successive ci portano in Austria, dove il 4 gennaio si vedono le forti raffiche di vento che hanno messo a repentaglio la sicurezza degli sciatori a Gashurn, facendo oscillare pericolosamente la seggiovia con i turisti a bordo.

Fortunatamente tutte le persone sono state tratte in salvo prima che la situazione peggiorasse.

Altre fasi di vento forte si attendono nelle Alpi, ma non solo, da metà gennaio in poi.

Autore : Alessio Grosso