Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LUNEDI un po' di instabilità al centro-sud, bello al nord e sulle Isole Maggiori

LUNEDI bel tempo al nord e sulle Isole Maggiori, più caldo sulle pianure del nord, un po' di nubi al centro-sud, con qualche rovescio al meridione. MARTEDI bella giornata di sole su tutto il Paese. MERCOLEDI qualche nube sulle Alpi e sull'Appennino meridionale, con isolati e brevi rovesci possibili sulle montagne friulane e calabresi.

Previsioni meteo - 16 Maggio 2010, ore 11.10

Domenica, 16 maggio 2010
NORD: sul nord-ovest bel tempo assolato e terso con qualche passaggio nuvoloso di scarsa rilevanza. Venti sostenuti da nord sulle Alpi. Temperature in aumento e nel pomeriggio un po' caldo in Valpadana. Sul nord-est e l'Emilia-Romagna bel tempo assolato e limpido con qualche passaggio nuvoloso di scarsa rilevanza. Vento sostenuto da nord sulle Alpi. Temperature notturne fresche, massime in lieve aumento, ma comunque su valori miti e gradevoli. 
CENTRO: bel tempo su tutte le regioni in mattinata. Nel pomeriggio modesto sviluppo di cumuli all'interno e in Appennino senza rischio di precipitazioni. Maestrale sostenuto sulla Sardegna. Molto mossi i mari di ponente. Temperature in moderato aumento nei valori massimi. 


SUD: bel tempo su tutte le regioni in mattinata, salvo annuvolamenti residui su Puglia e settore appenninico. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli all'interno con locali rovesci in Appennino, specie sul settore lucano e molisano. Ventilazione sostenuta da nord. Temperature in lieve o moderato aumento nei valori massimi.

 
Lunedì, 17 maggio 2010
NORD: sul nord-ovest bel tempo assolato e costante tendenza a vento da nord debole o moderato sino in pianura, con un po' di caldo pomeridiano in pianura. Nel pomeriggio qualche banco nuvoloso di passaggio sulla creta elle Alpi, basso Piemonte e Ponente ligure, senza fenomeni. Sul nord-est bel tempo assolato e costante tendenza a vento da nord debole o moderato sino in pianura, con un po' di caldo pomeridiano in pianura. Lieve calo delle temperature massime. Freddino in quota per la stagione. 


CENTRO: bel tempo su tutte le regioni in mattinata. Nel pomeriggio modesto sviluppo di cumuli all'interno e in Appennino senza rischio di precipitazioni. Vento da nord, debole o moderato. Mare Adriatico molto mosso, specie al largo. Temperature senza grandi variazioni e ancora clima fresco, specie nottetempo.

 
SUD: bel tempo ovunque al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli all'interno con locali, brevi e occasionali rovesci in Appennino. Ventilazione sostenuta da nord. Mare Adriatico molto mosso, mossi, soprattutto al largo, gli altri mari. Temperature senza grandi variazioni e ancora clima fresco, specie nottetempo.

 
Martedì, 18 maggio 2010
NORD: sul nord-ovest bel tempo su pianura e Liguria. Qualche passaggio nuvoloso sulle regioni alpine, ma senza rischio di precipitazioni. Venti moderati occidentali sulle Alpi. Temperature senza variazioni di rilievo.  Sul nord-est qualche passaggio nuvoloso irregolare alternato a schiarite, più ampie e probabili in pianura. Non si esclude qualche goccia sulle montagne friulane nel pomeriggio. Bello sull'Emilia Romagna, con qualche cumulo innocuo in Appennino nel pomeriggio. Venti moderati occidentali. Temperature senza particolari variazioni. 


CENTRO: un po' di addensamenti pomeridiani nelle zone interne e appenniniche, con qualche breve pioggia sulle montagne laziali. Bel tempo altrove. Venti deboli nord-occidentali, mosso il Canale di Sardegna. Temperature senza variazioni degne di nota.

 
SUD: moderata instabilità sulle regioni peninsulari, con qualche acquazzone non escluso sui monti calabresi. Bello in Sicilia. Venti deboli o moderati settentrionali, mosso il Canale d'Otranto e quello di Sicilia. Temperature stazionarie. 


Tendenza per i giorni successivi:


GIOVEDI e VENERDI impulsi di aria fresca coinvolgeranno più direttamente i versanti adriatici e l'Appennino centro-meridionale con passaggi nuvolosi e qualche rovescio prevalentemente pomeridiano. Un po' di nubi anche al nord-est. Altrove tempo buono. La tendenza vedrà ancora un tempo leggermente instabile nelle ore pomeridiane sull'Appennino centro-meridionale e in Adriatico, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature leggermente sopra la media al nord-ovest, leggermente sotto la media altrove.  
 
 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 21.43: A1 Roma-Napoli

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Chiusi-Chianciano (Km. 409,9) e Allacciamento Diramazione Roma Sud..…

h 21.42: A1 Diramazione Roma Sud

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Allacciamento G.R.A. (Km. 20) in..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum