Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Temperature e precipitazioni: l'andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

Riassunto settore per settore.

In primo piano - 17 Agosto 2017, ore 16.00

QUADRO PRECIPITATIVO

NORD-OVEST: basso rischio di pioggia almeno fino a venerdì 25 agosto se si eccettua qualche temporale nella giornata di sabato 19 agosto. A seguire probabile aumento della tendenza precipitativa.

NORD-EST: basso rischio di pioggia venerdi 18 agosto. Tra sabato 19 e domenica 20 agosto possibilità di temporali anche intensi specie su Veneto, Friuli e arco alpino. Da lunedì 21 fino a venerdì 25 agosto basso rischio di pioggia, poi probabile aumento della tendenza precipitativa.

CENTRO: basso rischio di pioggia per i prossimi 10 giorni se si eccettuano temporali tra domenica 20 e lunedì 21 agosto lungo il versante adriatico.

SUD: basso rischio di pioggia per i prossimi 10 giorni se si eccettuano temporali tra domenica 20 e lunedì 21 agosto lungo il versante adriatico e nelle zone interne. In genere asciutto su Sicilia e bassa Calabria.

QUADRO TERMICO

NORD-OVEST: temperature tra i 4 e i 5° sopra media nelle giornate di venerdi 18 e sabato 19 agosto. Tra domenica 20 e martedì 22 agosto calo delle temperature con rientro dei valori attorno alla media o poco al di sotto. Da mercoledi 23 agosto nuovo aumento delle temperature che si protrarrà fino all'ultimo fine settimana del mese.

NORD-EST: temperature tra i 4 e i 5° sopra media nelle giornate di venerdi 18 e sabato 19 agosto. Tra domenica 20 e martedì 22 agosto calo delle temperature con valori fino a 2-3° inferiori alle medie del periodo. Da mercoledi 23 agosto nuovo aumento delle temperature che si protrarrà fino all'ultimo fine settimana del mese.

CENTRO: temperature tra i 4 e i 5° sopra media nelle giornate di venerdi 18 e sabato 19 agosto. Tra domenica 20 e martedì 22 agosto calo delle temperature con valori fino a 2-3° inferiori alle medie del periodo lungo il versante adriatico e nelle zone interne, più contenuto il calo termico su Sardegna e versante tirrenico. Da mercoledi 23 agosto nuovo aumento delle temperature che si protrarrà fino all'ultimo fine settimana del mese.

SUD: temperature tra i 3 e i 4° sopra media fino a sabato 19 agosto. Tra domenica 20 e martedì 22 agosto calo delle temperature con valori fino a 2-3° inferiori alle medie del periodo specie nelle zone interne e lungo il versante adriatico, più contenuto il calo termico su Sicilia e Tirreno. Da mercoledi 23 agosto nuovo aumento delle temperature che si protrarrà fino all'ultimo fine settimana del mese.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 14.14: T1-TRF.Bia Traforo Del Monte Bianco

coda

Code a Piazzale Lato Italiano (Km. 14,5) in direzione Chamonix dalle 14:08 del 18 ago 2017 TDA..…

h 14.11: A4 Brescia-Padova

coda incidente

Code causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Sommacampagna (Km. 272,8) e Svincolo Peschier..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum