Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Temperature e precipitazioni: l'andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

Riassunto settore per settore.

In primo piano - 18 Gennaio 2018, ore 16.00

 
QUADRO PRECIPITATIVO

NORD-OVEST: precipitazioni assenti o poco probabili per i prossimi 10 giorni, fatta eccezione per nevicate sui settori alpini di confine e in Val d’Aosta fino a lunedi 22 gennaio.

NORD-EST: precipitazioni assenti o poco probabili per i prossimi 10 giorni, fatta eccezione per nevicate sui settori alpini di confine e in Alto Adige fino a lunedi 22 gennaio.

CENTRO: precipitazioni a fasi alterne fino a domenica 21 gennaio. Venerdì 19 e sabato 20 gennaio piogge più probabili sul Tirreno e nelle aree interne. Domenica 21 gennaio sul medio versante adriatico con neve sopra i 400-500 metri in Appennino. A seguire assenza di ulteriori fenomeni fino alla fine del mese.

SUD: precipitazioni a fasi alterne fino a lunedi 22 gennaio. Tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio piogge più probabili su Campania e Calabria Tirrenica; domenica 21 gennaio precipitazioni ovunque, con neve sopra i 700-900 metri in Appennino. Lunedi 22 gennaio residue precipitazioni sulle regioni estreme e in Sicilia, asciutto altrove. In seguito piogge poco probabili fino alla fine del mese.

QUADRO TERMICO

NORD-OVEST: temperature tra i 2 e i 3° sopra media tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio. Temporaneo ritorno in media tra domenica 21 e lunedi 22 gennaio, seguito da un nuovo e probabile aumento delle temperature fino alla fine del mese.

NORD-EST: temperature tra i 2 e i 3° sopra media tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio. Temporaneo ritorno in media o valori di poco sotto tra domenica 21 e lunedi 22 gennaio, seguito da un nuovo e probabile aumento delle temperature fino alla fine del mese.

CENTRO: temperature attorno alle medie fino a sabato 20 gennaio. Tra domenica 21 e lunedi 22 gennaio valori termici di 2-3° inferiori alle medie specie nelle zone interne e lungo il versante adriatico. Successivo probabile aumento delle temperature.

SUD: temperature di 2-3° sopra media fino a sabato 20 gennaio. Tra domenica 21 e lunedi 22 gennaio calo delle temperature fino a 2-3° inferiori alle medie specie nelle zone interne e lungo il versante adriatico. Successivo probabile aumento delle temperature.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 11.35: SS115 Sud Occidentale Sicula

rallentamento

Traffico rallentato, oggetti su strada nel tratto compreso tra 3,85 km dopo Incrocio Agrigento Est..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum