00:00 31 Agosto 2013

Siracusa: nubifragio mette in ginocchio la città

Alle 13 di venerdì temporale forte sulla città con allagamenti e disagi.

Siracusa: nubifragio mette in ginocchio la città

Una bomba d’acqua durata più di due ore ha messo in ginocchio la città. Il nubifragio si è abbattuto intorno alle 13 con una grandinata che ha sommerso le strade aggravando i disagi degli automobilisti. In pochi minuti i tombini sono letteralmente esplosi e le strade sono diventate impercorribili.

Danni anche per cornicioni pericolanti nel centro storico ed alla Borgata, mentre a Villaggio Miano si è assistito alla ormai consueta visione di una strada completamente allagata con tante auto ferme.

Danni per pali e manifesti pericolanti nella zona alta della città. Decine le richieste di intervento pervenute alla sala operativa dei vigili del fuoco. Il nubifragio ha causato diversi danni anche nelle prime ore del pomeriggio spostandosi nelle zone balneari.

L’accumulo finale è stato di ben 90mm di pioggia.

Autore : Report di Alessio Grosso