NEVE ai Castelli Romani!
Finalmente nevica ai Castelli!

In corso in questo momento una forte nevicata su tutto il territorio dei Castelli Romani: Rocca di Papa, Rocca Priora, Nemi, Grottaferrata, Genzano, Velletri. Già si registrano i primi disagi al traffico. Sul posto i mezzi spargisale, polizia locale, polizia stradale, protezione civile unitamente ai cantonieri della città metropolitana e i guardiaparco.
Per adesso la neve è arrivata ai Castelli, a Norma, Rocca Massima e a Cori.
La nevicata è stata relativamente abbondante, pattuglie sono al lavoro ai Pratoni del Vivaro e sulla via dei Laghi che attualmente sono impraticabili.
Nelle prossime ore continua l’allerta meteo. Da poco sono al lavoro anche gli spargisale di Ariccia, Genzano e Albano e altri comuni dei Castelli. In particolare adAriccia in via delle Cerquette, zona Monte Gentile, è ricoperta da diversi cm di neve e attualmente è stata chiusa al traffico. Attualmente sono impraticabili via dei Pratoni del Vivaro, via della Montagna Spaccata, via del Buero, via Tuscolana da Rocca di Papa a Grottaferrata.
La Polizia Locale insieme alla Protezione Civile ha dovuto soccorrere anche una famiglia rimasta bloccata dalla neve e che rischiava di uscire fuori strada in via della Montagna Spaccata.
Autore : Report di Alessio Grosso
