Nelle prossime ore ancora qualche episodio nevoso qua e là al nord-ovest poi solo acqua al piano, peggiora altrove
Molta pioggia in arrivo per tutta l'Italia.

Le tre cartine che abbiamo scelto per voi sintetizzano meglio di qualunque parola ciò che accadrà da qui a giovedì sera.
Prima la neve al nord-ovest e sulle Alpi, poi tanta pioggia con lo Scirocco a farla da padrone, infine i forti temporali al sud.
Ma non finisce qui: con il rientro dell’aria fredda da SW la quota neve scenderà a 700m anche in Appennino, specie sul settore centro-settentrionale.
Brutta risalita dello zero termico sul nord-est anche in quota, per fortuna sarà solo temporaneo anche se tutta la neve si trasformerà in pioggia sin verso i 1500m nel corso di giovedì.
Per l’evoluzione tra venerdì ed il fine settimana vi rimandiamo ad un altro articolo ancora ricchissimo di cartine.
Autore : Alessio Grosso
