Si conferma un fine settimana imbronciato su alcune aree della nostra Penisola stante il transito di una debole perturbazione proveniente da nord-ovest. Nulla di serio, ma qualche piccola innaffiata sarà possibile.
La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di sabato 19 febbraio:
Con le linea blu abbiamo indicato la traccia della debole perturbazione che ci interesserà. Rovesci saranno probabili sulla Liguria. Piogge tra l'est della Lombardia, il basso Veneto e l'Emilia Romagna; qualche piovasco non è escluso anche sulla Toscana.
Poche le nevicate previste, al massimo qualche fiocco sulle Alpi al di sopra dei 1400-1500 metri. Su tutte le altre regioni tempo asciutto, mite ed in parte anche soleggiato.
Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese per domenica 20 febbraio:
Piovaschi probabili sull'Emilia Romagna, la Sardegna settentrionale, il nord della Sicilia e le aree interne poste tra Abruzzo e Molise. Sul resto d'Italia tempo asciutto e in parte soleggiato, clima leggermente più freddo specie al nord e al centro.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località