00:00 23 Luglio 2021

SUPER CALDO: chi supererà i 40° tra domenica 25 e lunedi 26 luglio?

Alta pressione africana alla riscossa sull'Italia nei prossimi giorni.

Tra 24 ore prenderà avvio l’ennesima ondata di caldo di questa estate. L’alta pressione africana salirà in cattedrà sul Mediterraneo, solleticata dalla solita saccatura sull’Europa occidentale.

L’onda bollente colpirà in modo particolare le Isole e il centro-sud, anche se farà caldo ovunque. Purtroppo i 40° saranno a portata di mano su alcune regioni tra domenica 25 e lunedi 26 luglio.

Iniziamo con le temperature attese in Italia alle ore 15 di domenica 25 luglio:

La fatidica soglia dei 40° potrebbe essere valicata sulla Sardegna, dove nelle aree interne il termometro arriverà a 42°. 40° a portata di mano anche nel Foggiano. Non si discosteranno molto da questo valore la Sicilia, la bassa Lucania, la Campania, le Marche e l’Emilia Romagna, dove si prevedono 37-38°.

Questa invece è la previsione delle temperature attese in Italia alle ore 15 di lunedi 26 luglio:

Massima attenzione al Foggiano, dove il termometro potrebbe toccare i 42°! 40° si raggiungeranno anche sul resto della Puglia, il Molise, l’Abruzzo fino alle Marche e l’Umbria. 37-38° invece sulla Sardegna, la Sicilia, la Calabria e l’Emilia Romagna.

Su gran parte del nord invece l’arrivo dei temporali dovrebbe spegnere un po’ la foga dei termometri, segnatamente nel pomeriggio di lunedi 26 luglio.

 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

Autore : Paolo Bonino