Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato TEMPORALI anche INTENSI sul nord-est!

Il temporaneo cedimento dell'alta pressione sul nord Italia darà luogo a temporali anche intensi nella giornata di sabato, specie al nord-est.

In primo piano - 9 Luglio 2020, ore 09.30

Il tempo splendido di questi giorni lascerà spazio ad un sabato decisamente più movimentato su alcune aree della nostra Penisola. 

L'alta pressione che ci sta interessando subirà un temporaneo cedimento sulle regioni settentrionali; il cavo d'onda ospiterà la coda di una perturbazione che si farà sentire a suon di temporali che dalle regioni settentrionali si estenderanno alle aree interne del centro e al versante adriatico, seppur con fenomeni meno vistosi rispetto al nord. 

I fenomeni più intensi sono comunque attesi al nord-est. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 11 luglio: 

Temporali forti con associate grandinate e colpi di vento si faranno vedere sull'est della Lombardia e il Triveneto. In queste aree non si escludono locali allagamenti. Tutte le regioni settentrionali vedranno comunque il transito di qualche temporale, anche sul settore di nord-ovest. 

Al centro rovesci e temporali, meno intensi e diffusi rispetto al nord, si svilupperanno nelle aree interne per poi sconfinare verso il versante adriatico. Qualche fenomeno è atteso anche sul Molise e la Puglia Garganica verso sera. 

Sulle restanti regioni l'egemonia del sole e del bel tempo non verrà violata, anche se le temperature subiranno un certo calo stante la maggior ventilazione da nord-ovest. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum