Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

OTTOBRATA al centro-sud; che temperature si raggiungeranno tra mercoledi e giovedì?

Punte di 25-26° sono attese sulla Sardegna.

In primo piano - 19 Ottobre 2020, ore 11.20

La mappa sinottica attesa per le ore centrali di mercoledi 21 ottobre ci mostra una vistosa ondulazione della corrente a getto sul nostro Continente: 

Nella zona dove è presente lo sprofondamento della suddetta corrente, quindi sull'Europa occidentale, avremo tempo perturbato e fresco. Viceversa, dove vedete il sollevamento  del getto si ergerà il promontorio anticiclonico che sarà responsabile della stabilità e del caldo (relativo) sul nostro centro-sud (ottobrata). 

Che temperature avremo in Italia nei prossimi giorni? In questa sede ci occuperemo dei valori termici previsti sul nostro Paese nelle giornate di mercoledi 21 e giovedi 22 ottobre. 

La prima mappa mostra le temperature massime attese in Italia nella giornata di mercoledi 21 ottobre secondo il modello americano: 

23-24° sono attesi sulla Sardegna; 21-22° al meridione e sulla Sicilia, 18-20° sulle regioni centrali e l'Emilia Romagna. Sul restante settentrione non si dovrebbero superare i 16-17° durante il pomeriggio. 

Queste invece sono le temperature massime attese in Italia nella giornata di giovedi 22 ottobre sempre secondo il modello americano: 

Punte di 24-25° saranno possibili sulla Sardegna; 22-24° sulla Sicilia; 22° sul meridione peninsulare, 19-21° sulle regioni centrali e l'Emilia Romagna. Sul nord-ovest valori più bassi e non superiori a 15-16°. 

"Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum