Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Allerta meteo: prossime ore di maltempo su molte regioni

In primo piano - 4 Aprile 2019, ore 12.30

Come previsto negli aggiornamenti di ieri, la fase di maltempo è entrata nel vivo dalle prime ore di oggi, 4 Aprile. Nella notte infatti forti piogge e temporali hanno colpito diverse aree del Nord-Ovest, creando anche qualche disagio fra Piemonte e Liguria. Ora la perturbazione prosegue il suo lento spostamento verso Est ed è destinata a colpire con forza anche il Nord-Est e le regioni centrali. 

Allerta meteo prossime ore: i nuclei precipitativi si stanno intensificando (come si evince dalla mappa radar della Protezione Civile) e fra pomeriggio e serata osserveremo un vasto sistema perturbato, con precipitazioni anche a carattere temporalesco e di nubifragio, che interesserà il Nord-Est. La "coda" di questo fronte instabile insisterà anche al Centro, in particolar modo fra Toscana, Lazio settentrionale ed Umbria. 

Le regioni più colpite saranno Lombardia orientale, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli e Toscana, dove potranno verificarsi fenomeni violenti e nubifragi in grado di scaricare ingenti quantitativi di pioggia in poche ore. Il maltempo insisterà fino alla nottata sull'estremo Nord-Est. 

Il tempo sarà instabile anche al Sud Italia, ma con precipitazioni più a carattere sparso e di entità modesta, salvo fenomeni più abbondanti sulla Calabria. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum