00:00 24 Agosto 2016

Che tempo fa? BEL TEMPO deciso al centro-nord, TEMPORALI all’estremo sud

Si impone l'alta pressione e il bel tempo su gran parte del nostro Continente. Resta ancora scoperto il meridione dove sono in atto temporali.

Che tempo fa? BEL TEMPO deciso al centro-nord, TEMPORALI all’estremo sud

Questa mattina possiamo tranquillamente dire che al centro-nord non ci siano annuvolamenti degni di nota e il cielo si presenti terso.

Il meridione, segnatamente le regioni estreme, è invece interessato da una goccia fredda che determina situazioni temporalesche segnatamente sul Golfo di Taranto, la Calabria Ionica, il Salento e parte della Sicilia.

La cupola anticiclonica che si estende dal nord Africa è molto vasta e comprende una vasta porzione del Vecchio Continente, compreso il centro-nord del nostro Paese.

Le previsioni per la giornata odierna, mercoledì 24 agosto, sono molto semplici e raffigurate nella mappa accanto.

Bel tempo deciso al centro-nord con clima caldo, ma nel complesso poco umido. Qualche nube potrebbe interessare le zone interne e l’Abruzzo, ma senza conseguenze.

Una nuvolosità irregolare sarà invece presente al meridione, con temporali probabili su Salento, Lucania, Golfo di Taranto, Calabria Ionica e Sicilia centro-orientale.

Ventilazione ovunque orientata dai quadranti settentrionali, con rinforzi al meridione. Temperature in aumento, specie al centro-nord.

Uno sguardo alla giornata di domani, giovedì 25 agosto: stabile e soleggiato al centro-nord, ultimi addensamenti al sud con residui temporali sulle regioni estreme, ma in via di attenuazione, caldo al centro-nord.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino