Venerdì Santo: temporali lungo la dorsale appenninica e in Sicilia
Il Triduo Pasquale si aprirà all'insegna di un po' di instabilità.

La circolazione depressionaria centrata tra Algeria, Tunisia e Tirreno meridionale riuscirà ad influenzare la Sicilia provocandovi degli acquazzoni anche intensi soprattutto durante le ore pomeridiane.
Parimenti un modesto calo pressorio interverrà anche sul resto del Paese, soprattutto lungo il versante tirrenico dell’Appennino e sul nord-ovest. Su queste zone andranno sviluppandosi alcune cellule temporalesche, localmente anche di forte intensità, ma in gran parte limitate alle ore pomeridiane.
Isolati temporali potranno coinvolgere anche il settore nord-occidentale. L’anticiclone assicurerà invece maggiore stabilità su Triveneto e regioni adriatiche in genere.
Sulla Sardegna si vivrà una tregua in atteso di un nuovo peggioramento atteso per sabato e domenica di Pasqua.
Autore : Alessio Grosso
