00:00 2 Settembre 2007

Qualche nuvola al nord e all’estremo sud, per il resto una domenica di sole

Nuvole sul nord-est in dissolvimento per la sera, qualche addensamento nel Cuneese, un po' di instabilità nella zona calabra. Per il resto una domenica accompagnata dal sole.

NORD:
Da poco nuvoloso a localmente nuvoloso per annuvolamenti sparsi più consistenti sul nord-est. Qualche addensamento nuvoloso nel pomeriggio anche sulle Alpi Cozie e Marittime dove non è escluso qualche rovescio. In serata generale rasserenamento. Temperature stazionarie o in lieve flessione, specie sul nord-est. Venti deboli variabili. Mari poco mossi.

CENTRO:
Prevalenti condizioni di cielo sereno con qualche nube sparsa. Locali addensamenti più consistenti nel pomeriggio sul basso Lazio e Appennino Abruzzese, ma con bassa probabilità di rovesci. Temperature stazionarie e clima gradevole. Venti settentrionali moderati. Mari mossi.

SUD:
Addensamenti nuvolosi su Campania, Calabria e Sicilia orientale con qualche locale rovescio, anche temporalesco, più probabile nelle zone tra Sila e Appennino Lucano. Soleggiato altrove. Caldo in decisa attenuazione. Venti moderati settentrionali con rinforzi su Stretto di Sicilia e Canale d’Otranto. Mari mossi, localmente molto mosso il Canale d’Otranto.
Autore : Paolo Sartori