Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Primo week-end di maggio: le ultime notizie sul tempo che farà...

Fine settimana "così così" dal punto di vista atmosferico in Italia, ma non mancheranno spazi soleggiati specie al nord...

Week-end - 3 Maggio 2018, ore 11.49

Si conferma il lento colmamento della depressione che attualmente sta condizionando il tempo italico; nella giornata di sabato il minimo barico tenderà ad indebolirsi, posizionandosi poco ad ovest della Sardegna.

Si attenueranno i venti, migliorerà lo stato del mare, ma il tempo seguiterà a fare le bizze specie nelle zone interne appenniniche e durante il pomeriggio.

Al nord si avrà anche un apprezzabile aumento delle temperature massime, unitamente ad un soleggiamento più generoso specie sulle pianure.

Qualche temporale potrebbe interessare nel pomeriggio le Alpi centro-orientali e la Liguria, per il resto fenomeni assenti.

Situazione diversa per ciò che concerne il centro e il meridione, segnatamente le zone appenniniche. Qui avremo uno sviluppo di nubi temporalesche nel pomeriggio (sia sabato che domenica) che potrebbero in parte sconfinare verso i litorali del Tirreno prima di sera.

Qualche temporale sarà possibile anche nelle aree interne di Sicilia e Sardegna soprattutto sabato, mentre domenica si apprezzerà un soleggiamento maggiormente diffuso sulla Sicilia e le regioni estreme.

Quadro termico ovunque in aumento, specie sulle pianure del nord e le zone pedemontane alpine, ancora un po' fresco sotto eventuali rovesci o temporali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum