00:00 19 Novembre 2018

FINE SETTIMANA con il MALTEMPO su molte regioni?

Ultimo fine settimana di novembre all'insegna della pioggia su molte regioni.

Cosa succederà nell’ultimo fine settimana di novembre in Italia? Manca ancora tempo, di conseguenza la previsione potrebbe ancora cambiare.

Tuttavia, i modelli oggi disponibili optano per un week-end all’insegna della pioggia su molte regioni italiane, anche se in un contesto solo relativamente freddo.

La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nelle ore centrali di sabato 24 novembre.

Le regioni settentrionali e l’alto-medio Tirreno saranno sotto piogge sparse più o meno intense; la neve cadrà "a casa sua", ovvero sulle Alpi al di sopra degli 800-1200 metri.

Sul restante centro, sulle Isole e al sud avremo invece un sabato asciutto, largamente soleggiato e abbastanza mite specie al meridione e sulle Isole.

 

 

 

Domenica 25 novembre (seconda mappa) il tempo sarà piovoso su tutto il nord e al centro, dove avremo anche la possibilità di rovesci e temporali specie sul Tirreno.

Neve sulle Alpi sopra gli 800 metri al nord-ovest, 1000-1300 metri sulla parte centro-orientale della chiostra montuosa.

Il tempo resterà asciutto solo al meridione a parte qualche rovescio sulla Campania e sulla Sicilia nell’arco della giornata.

Clima un po’ freddo al centro e al nord sotto le eventuali precipitazioni, decisamente mite al sud e sulle Isole stante le correnti sciroccali.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it
 

Autore : Paolo Bonino