00:00 19 Marzo 2008

PASQUA…dove andare?

Ecco il tempo per la giornata di Pasqua in 10 città italiane, tra nord, centro e sud!

Anche oggi giugnono conferme circa una Pasqua complessivamente instabile sulla nostra Penisola.
Sul nord-ovest, tuttavia, non mancheranno delle schiarite, anche se spesso seguite da addensamenti intensi con possibili temporali.

Cerchiamo di entrare nel dettaglio, fornendo il tempo della giornata festiva su dieci città “campione”. Chi se la passerà meglio?

TORINO: ampie schiarite al mattino. Nel pomeriggio non si esclude la possibilità di un temporale, localmente nevoso fino in pianura. Fenomeni, comunque, di breve durata e non in grado di dare accumuli elevati. Freddo al mattino con 2°, massima sugli 11°.

MILANO: nubi irregolari per gran parte della giornata, a tratti belle schiarite. Possibilità di un temporale nel pomeriggio, anche nevoso o grandinigeno. Fenomeni abbastanza isolati e di breve durata. Freddo al mattino con 4°, massima sui 10-12°.

BOLOGNA: instabile per gran parte della giornata. Possibili temporali anche accompagnati da grandine o neve tonda. Minima sui 6°, massima sugli 8°. Ventoso.

TRIESTE: instabile per gran parte della giornata, con possibili temporali anche accompagnati da grandine e neve tonda. Minima sui 5°, massima sugli 8°. Ventoso.

FIRENZE: tempo instabile con possibili piogge e qualche temporale localmente grandinigeno. Ventoso. Minima sui 3°, massima sugli 11°.

PERUGIA: molto instabile con rovesci di pioggia e qualche locale grandinata. Ventoso e abbastanza freddo, con minima di 5° e massima di 7°.

ROMA: tempo molto instabile con temporali anche intensi e accompagnati da grandine nel pomeriggio. Freddo. Minima sui 7°, massima sui 10°. Ventoso.

BARI: poche nubi al mattino, in aumento nel corso della giornata con qualche pioggia possibile. Ventoso, ma abbastanza mite, con 10° al mattino e 15° nel pomeriggio.

REGGIO CALABRIA: nubi sparse per gran parte della giornata, ma con basso rischio di pioggia. In serata peggiora con possibili temporali. Ventoso e mite: 12° al mattino e 17° nel pomeriggio.

PALERMO: tempo ventoso, con nubi in transito veloce. Arriverà qualche pioggia entro la serata. Temperatura minima 12°, massima sui 16°.
Autore : Paolo Bonino