00:00 30 Ottobre 2017

Tutto sul tempo di mercoledì 1 novembre (OGNISSANTI)

Tutto sul tempo di OGNISSANTI in Italia

La mappa della nuvolosità inerente a mercoledì 1 novembre mostra una giornata festiva complessivamente discreta in Italia.

Gli unici rovesci associati ad una certa nuvolosità potrebbero interessare la Sicilia e il sud della Calabria, ma senza determinare accumuli importanti. Nubi sparse "spazzoleranno" inoltre l’arco alpino senza determinare piogge; sul resto della Penisola il tempo si presenterà buono a parte velature o nubi temporanee senza conseguenze.

 

 

Passiamo al quadro termico. Le temperature minime si prevedono piuttosto basse specie al nord e nelle zone interne del centro; l’atmosfera frizzante del mattino lascerà però spazio ad una giornata termicamente gradevole, complice anche il soleggiamento abbastanza ampio.

La mappa mostra le temperature previste alle ore 14 della giornata festiva. Al nord le temperature saranno comprese tra 15 e 17°.

Al centro punte di 21-22° si registreranno in Sardegna; 18-19° lungo il Tirreno, 15° in Adriatico e 9-10° nelle aree più interne.

Giornata molto mite anche al sud con 19° su Sicilia e Calabria, 16-18° altrove con valori ovviamente più bassi nelle aree interne.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino