00:00 10 Settembre 2017

TEMPORALI: ATTENZIONE lunedì al SUD e su parte del CENTRO (mappa all’interno)

Fori temporali sono previsti soprattutto al meridione e su alcune aree del centro, vediamo dove...

La prima perturbazione dell’autunno meteorologico sta portando piogge anche intense e temporali su molte regioni italiane.

Dopo aver interessato il nord nella giornata di ieri (sabato) con piogge anche intense in Liguria, questa mattina grossi ammassi temporaleschi stanno interessando le regioni centrali, con il rischio che si passi dal nulla al troppo su queste regioni in una manciata di ore.

Il fronte si dirigerà al meridione lentamente e solo domani (lunedì) adagerà i suoi fenomeni su buona parte del mezzogiorno.

Ecco la mappa dei fenomeni attesi sull’Italia nel primo pomeriggio di lunedì 11 settembre.

Al centro rovesci temporaleschi intensi insisteranno sul Lazio; al meridione i temporali (o le piogge) più intense saranno presenti sulla Campania, sulla Calabria Tirrenica e soprattutto sulla Puglia, in modo particolare sul Salento.

Piogge in risalita da sud-est interverranno anche sul Friuli, mentre altrove il tempo resterà asciutto a parte piovaschi locali, ma con accumuli non elevati.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino