00:00 13 Settembre 2018

Stati Uniti : l’occhio dell’uragano Florence vicino all’impatto. Bandiera americana a brandelli [DIRETTA VIDEO]

Vicino il landfall di Florence, Uragano di categoria 2 vicino all’impatto. Video in diretta streaming.

L’uragano Florence è sempre più vicino all’impatto sulla East Coast statiunitense, in particolare sulle coste del Nord Carolina dove ormai la tempesta si sta già scatenando. Le raffiche di vento stanno superando i 150 km/h ma il peggio giungerà con il landfall dell’occhio del ciclone, dove le raffiche soffiano ad oltre 210 km/h. 

Vi abbiamo già mostrato le prime fasi dello storm surge, ovvero l’innalzamento del livello del mare in stile tsunami che invade coste, centri abitati e pianure.

Florence farà landfall sulla costa del Nord Carolina, nel corso della notte, tra le città di Wilmington, Swansboro, Havelock e Morehead City, con tutta la sua furia caratterizzata da venti tempestosi, piogge torrenziali e mareggiate oltre i 10 metri.

Entro domani sera il ciclone tropicale scaricherà oltre 600-700 mm di pioggia mentre il mare si innalzerà di almeno 5 metri sul nord Carolina e di 2-3 metri sul Sud Carolina e in Virginia.

Ecco il video in diretta streaming, dove si nota la bandiera americana ormai ridotta a brandelli dai venti sempre più forti. Probabilmente la webcam non reggerà ancora a lungo : 

https://www.facebook.com/live5news/videos/283814009106334/

 

Autore : Redazione MeteoLive.it