Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: nuovi IMPORTANTI temporali in arrivo da venerdì, vediamo DOVE

Una figura di bassa pressione riuscirà a penetrare sul Mediterraneo entro il prossimo fine settimana. Nuovi temporali in previsione su diverse regioni.

In primo piano - 27 Agosto 2018, ore 18.50

Pensavamo che agosto potesse concludersi sotto condizioni atmosferiche più tranquille e invece dobbiamo nuovamente ricrederci. Troppo vasto e troppo importante il passaggio instabile del weekend per credere che non avesse ripercussioni anche nel futuro e così, un po' inaspettatamente, i modelli tornano a proporre un passaggio temporalesco piuttosto importante sul nostro Paese nel primo weekend di settembre. A dire il vero venerdì ci sarebbe già spazio per alcuni forti temporali in arrivo sulle regioni dell'Italia settentrionale e soltanto in un momento successivo i fenomeni potrebbero estendersi anche al centro e forse persino sul nostro meridione soprattutto da domenica. 

Il nuovo impulso riuscirebbe a penetrare sul Mediterraneo sfruttando ancora una volta l'insenatura naturale costituita dal Golfo del Leone, scivolando lungo il bordo orientale dell'anticiclone delle Azzorre. In tal modo venerdì i fenomeni potrebbero interessare le regioni del nord con temporali forti in previsione anche sull'angolo nord-occidentale.

Ancora molto incerto il comportamento della depressione una volta sopraggiunta sul nostro territorio, al momento l'ipotesi più probabile resta quella di uno sprofondamento della perturbazione verso il centro ed il sud Italia, ove  i fenomeni potrebbero insistere del tempo in più, condizionando il tempo di questi settori nella prima settimana di settembre.

Come detto, questa al momento sembra essere l'ipotesi più probabile ma ancora c'è bisogno di nuove conferme da parte dei modelli. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum