00:00 14 Aprile 2019

Il tempo di PASQUETTA secondo gli ultimi aggiornamenti

Diamo uno sguardo alla giornata solitamente dedicata alle gite fuori porta...

Quali sono le ultime novità sul tempo di Pasquetta in Italia? Rispetto alla giornata di Pasqua, le occasioni piovose potrebbero essere maggiori in Italia, ma andiamo con ordine.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’intera giornata di lunedi 22 aprile (Pasquetta) secondo il modello europeo:

Si nota un’Italia solo parzialmente colorata, segno che non pioverà ovunque…anzi, su alcune zone il tempo potrebbe essere anche abbastanza clemente.

Si individuano comunque 4 zone con piogge più intense: l’alto Piemonte, Il Friuli, l’Emilia occidentale ed i settori ionici di Sicilia e Calabria. Sulle altre zone il tempo dovrebbe essere asciutto o con piogge poco probabili.

Secondo il modello americano, invece, la situazione potrebbe essere peggiore:

Secondo l’elaborato di oltre oceano, corposi rovesci potrebbero muoversi dalla Sardegna verso le regioni centrali. Le altre zone avranno precipitazioni meno probabili, addirittura nulla dove vedete il colore bianco sulla mappa.

Anche in questo caso è davvero difficile stabilire quale modello avrà ragione stante la distanza previsionale ancora impervia. Continuate pertanto a seguirci!

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 

 

Autore : Paolo Bonino