contatori statistiche Meteo 15 giorni - MeteoLive.it

Meteo 15 giorni

18 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni – l’alta pressione si ritira: tornano PIOGGE e MALTEMPO a fine mese

Dopo la pausa primaverile e mite dei prossimi giorni, il tempo tornerà a peggiorare in Italia nell'arco dell'ultima settimana di marzo con nuove piogge e nevicate in montagna. Anche le temperature subiranno un inevitabile calo e si porteranno anche al di sotto della media del periodo. Tutti i dettagli dalle ultime mappe a medio e lungo termine.
15 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: si conferma un finale di marzo MOVIMENTATO per la nostra Penisola

Marzo potrebbe emettere gli ultimi vagiti sotto un tempo instabile, a tratti anche perturbato sulla nostra Penisola stante l'arrivo di correnti fredde dal nord Atlantico. Facciamo il punto in base alle ultime elaborazioni a medio e lungo termine.
13 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: terza decade di marzo spesso movimentata dal MALTEMPO

Una perturbazione potrebbe "incastrarsi" nel Mediterraneo nella seconda parte della settimana prossima e dare maltempo su tutta l'Italia per alcuni giorni. L'alta pressione si limiterà a fare dei tentativi, ma non riuscirà ad insediarsi stabilmente sul Mediterraneo.
12 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: la tregua sembra durare poco: in terza decade di nuovo PIOGGIA e MALTEMPO?

Non sembra avere vita lunga la pausa relativamente più stabile che ci accompagnerà, con qualche disturbo, fino all'inizio della settimana prossima. La terza decade di marzo si annuncia movimentata da altri episodi di maltempo. Facciamo il punto con le ultime elaborazioni a medio e lungo termine.
11 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: torneranno le correnti perturbate dall’Atlantico in terza decade, ma con quali effetti?

Dopo la fase più tranquilla indotta dalla presenza di un blando anticiclone sul Mediterraneo, il corridoio delle correnti occidentali potrebbe riaprirsi in Europa. con effetti anche sull'Italia. Facciamo il punto della situazione in base alle ultime analisi modellistiche.
8 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: l’alta pressione proverà a farsi largo; ce la farà a monopolizzare il tempo italico?

La seconda decade di marzo presenterà un maltempo meno spiccato in Italia, ma la stabilità resterà ancora lontana. L'alta pressione tenterà di imporsi sul Mediterraneo, ma troverà molte difficoltà. Facciamo il punto in base alle ultime analisi dei modelli a medio e lungo termine.
7 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: arriva una tregua duratura del MALTEMPO? E’ possibile, tuttavia…

Le mappe a medio e lungo termine mostrano il troncamento del flusso umido atlantico che tanto maltempo sta portando in Italia negli ultimi giorni. Non si potrà però parlare di stabilità in quanto l'alta pressione quasi sicuramente non riuscirà a raggiungerci.
6 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: il MALTEMPO si attenuerà, ma la STABILITA’ resterà per ora un miraggio

Attorno alla metà del mese la nostra Penisola verrà abbracciata da condizioni di variabilità che a tratti potrebbero anche sfociare in instabilità. Facciamo il punto della situazione in base alle ultime analisi dei modelli.
5 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: il MALTEMPO lascerà spazio a condizioni più tranquille a metà mese

Pur non essendoci la presenza di anticicloni strutturati, la situazione meteorologica sul nostro Paese potrebbe alleggerirsi attorno alla metà del mese con condizioni meteo meno inclini al maltempo. Facciamo il punto con gli ultimi modelli disponibili.
4 Marzo 2024 di Paolo Bonino

Meteo 15 giorni: il MALTEMPO continuerà o allenterà la presa? Le ULTIMISSIME a medio e lungo termine

Una situazione piuttosto confusa ci si parerà davanti nella seconda decade di marzo. Avremo ancora maltempo o l'alta pressione terrà a bada le piogge? Facciamo il punto della situazione con le ultime mappe disponibili.