Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tra martedi 4 e mercoledi 5 agosto i TEMPORALI punteranno il centro e parte del meridione

L'avanzamento della saccatura verso levante determinerà un maggiore coinvolgimento del centro e di parte del meridione nei prossimi due giorni

In primo piano - 3 Agosto 2020, ore 09.40

 

Tra martedi 4 e mercoledi 5 agosto scatterà l'ora dei temporali al centro e al meridione. Il caldo intenso batterà in ritirata, in virtù di una situazione termica decisamente più sopportabile. 

Quali saranno le aree maggiormente colpite dai fenomeni? La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di martedi 4 agosto secondo il modello americano

I temporali frequenteranno ancora il nord-est anche se la situazione dovrebbe migliorare nell'arco della giornata. Il miglioramento sarà invece già in atto al nord-ovest con ampie schiarite ed assenza di fenomeni. 

Temporali anche al centro, specie tra Toscana, Umbria e Marche; meno frequenti i fenomeni tra Lazio e Abruzzo ed addirittura bel tempo in Sardegna. 

Al sud arriveranno piovaschi tra la Sicilia settentrionale, la Calabria e la Campania. Le altre regioni saranno ancora in attesa, ma con temperature in calo riispetto ai giorni scorsi. 

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di mercoledi 5 agosto:

La novità è rappresentata dai rovesci e temporali che prenderanno di mira il versante adriatico e parte del Meridione ad eccezione forse della Sicilia e le regioni estreme. 

Qualche acquazzone sarà ancora probabile sulla Romagna, per il resto il tempo si rimetterà al bello sotto l'egida di correnti maggiormente gradevoli di matrice settentrionale. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum